Una crema contenente estratto di Centella asiatica, alfa-tocoferolo e idrolisati di collagene ed elastina, è realmente in grado di prevenirle

Sono numerose le creme in commercio che vengono proposte come rimedio alle smagliature che insorgono nelle donne durante la gravidanza, spesso senza una comprovata efficacia.
E’ invece stato dimostrato (in uno studio controllato che ha coinvolto 100 gestanti che avevano già sofferto di smagliature relative a una precedente gravidanza) che l’utilizzo di una crema contenente estratto di Centella asiatica, alfa-tocoferolo e idrolisati di collagene ed elastina, è in grado di prevenire la comparsa delle smagliature da gravidanza in quasi il 60 % delle donne rispetto al trattamento con placebo.
Non è stato valutato l’effetto della stessa crema nel caso di donne alla prima gravidanza, semplicemente perché non è possibile conoscere, a priori, quali donne svilupperebbero con certezza le smagliature in assenza di un qualunque trattamento.
Al di fuori della gravidanza, non vi sono attualmente studi che abbiano valutato l’efficacia di questa tipologia di crema riguardo al trattamento generale delle smagliature.

Tags:
About Author: admin