Perché è importante la pulizia dei denti?

Oggi vorremmo parlaredell’importanza di una corretta pulizia dei denti e dell’igieneorale nello specifico. La salute dei nostri denti dipende da molteplici fattori. Ci laviamo giornalmente i denti? Abbiamo cura diloro? Andiamo da un dentista ogni sei mesi?

Per esempio, nel caso della pulizia dei denti, dovremmo prenotarne una ogni sei mesi, oannualmente: questo dipende dal nostro stile di vita.

Se fumiamo e siamo solitibere qualche bicchiere di vino rosso, la pulizia è essenziale perprevenire la formazione di macchie. Ogni volta che mangiamo, i residui di cibo rimangono incastrati fra i denti, se non li laviamo subito e non passiamo il filo interdentale.

Vi parliamo, dunque, di come rivolgersi al dentista per la pulizia e qual è la prassi per una perfetta igiene orale.

Rivolgersi al dentista

Avete deciso di farepulizia hai vostri denti? Non potremmo essere più che d’accordo con voi. Molte persone tendono a tralasciare la salute dei denti, ignorando che anche questo aspetto di noi vuole le sue cure e i suoi trattamenti.

Il dentista si occuperà della pulizia: voi non dovrete fare altro che prenotare e andare nel suo studio il giorno stabilito.

Potrete trovare lo studio dentistico CDA a cui richiedere una pulizia dei denti presso viale Lazio 2 a Civitavecchia.

Ricordate che se i denti non vengono opportunatamente curati, potrebbero sorgere in seguito numerose complicazioni, tra cui la formazione di carie e tartaro. Sullungo termine, questi due fattori pregiudicano la salute delle gengive e ne causano il ritiro, lasciando scoperta la radice.

I consigli del dentista: una corretta igiene orale

Vi elenchiamo i nostri consigli per l’igiene orale.

  1. Lavare i denti dopo ogni pasto: è davvero importante ricordare questa regola. Che sia il pranzo, la cena o la merenda, lavate sempre i denti.
  2. Utilizzare il filo interdentale: anche in questo caso è indispensabile utilizzare il filo per rimuovere i residui di cibo.
  3. Mangiare alimenti sani e ridurre, per quanto possibile, le bevande zuccherate.
  4. Pulizia dei denti ogni sei mesi o annualmente.
Tags:
About Author: admin